5 Motivi per cui inizierai a correre

5 Motivi per cui inizierai a correre

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La corsa è una disciplina sportiva che puoi praticare ovunque, anche in vacanza, l’unico vincolo è le condizione meteorologiche, ma c’è anche chi ama correre sotto la pioggia.

Durante il lockdown, il popolo italiano ha rivalutato la corsa come allenamento. I benefici della corsa sono il dimagrimento, la migliore resistenza respiratoria, la miglior efficienza cardiaca e  la riduzione dell’incidenza delle malattie cardiovascolari. Vediamo nel dettaglio i cinque motivi che ti faranno mettere le scarpe da corsa ai piedi.

  1. La corsa è NO LIMITS

Che tu sia in città, in campagna o al mare, tu puoi correre. La corsa ti rende libero da orari, attrezzatura e vincoli di spostamento. Sei in vacanza o sei appena uscito da lavoro? Bene, infila le scarpe e vai. Hai solo trenta minuti di tempo? Non è un problema, tenendo il giusto passo, anche mezz’ora di corsa può portare a casa i suoi frutti. Ricorda l’unico limite della corsa puoi essere solo tu.

2. La corsa è ANTISTRESS

Stare all’aria aperta praticando attività fisica, riduce notevolmente lo stress, grazie alle Endorfine, conosciute anche come l’ormone della felicità. Correre aiuta a liberarsi dalle energie negative e libera la testa da tutti i nostri pensieri.

3. La corsa aiuta il DIMAGRIMENTO

Uno dei primi cambiamenti che noterai sarà il dimagrimento. La corsa aiuta a perdere peso più facilmente e a mantenere nel tempo il peso forma raggiunto, grazie anche al cambiamento del tuo metabolismo.

4. La corsa aiuta il tuo CUORE

Iniziando a correre noterai un miglioramento della resistenza allo sforzo. Aumentando la frequenza cardiaca, aumenta la vascolarizzazione dei tessuti e questo porta ad un minor sforzo percepito. Grazie alla corsa e al miglioramento dell’attività cardiocircolatoria, sarai meno soggetto a malattie cardiovascolari. Proteggerai il tuo cuore, restando in forma.

5. La corsa rende GIOVANI

La corsa non è un antirughe, ma aiuta a rallentare il processo di invecchiamento dei nostri organi.

Le nostre cellule invecchieranno meno velocemente grazie ad una migliore ossigenazione e vascolarizzazione dei tessuti. Si dice che la corsa allunga la vita, anche perché tiene sotto controllo il sovrappasso e l’ iperglicemia.

Running – Pills 💊

Inizia gradualmente a correre, le prime volte cerca di intervallare la corsa ad una camminata sostenuta, tipo 2 minuti corsa e 2 minuti camminata e piano piano cerca di diminuire il tempo della camminata e allungare il tempo della corsa. Se parti subito correndo, il tuo corpo non sarà in grado di gestire lo sforzo e ti sentirai sopraffatto da questa nuova sensazione.

Non andare mai a stomaco vuoi, ma al tempo stesso non mangiare troppo. Noi ti consigliamo di assumere la barretta energetica +Watt Carbo Fruit + Energy prima di ogni allenamento. I carboidrati presenti all’interno della barretta aiutano a riequilibrare e mantenere l’energia persa durante lo sforzo, ricostruendo le riserve di glicogeno. Altro valido prodotto da utilizzare prima o durante l’allenamento è il +Watt BCAA RIDE GEL 50+. Il gel è composto sia da carboidrati semplici che complessi, ideali per il rilascio di energia a breve, medio e lungo termine. Se invece cerchiamo una soluzione per un rilascio di energia nel breve periodo ti consigliamo di utilizzare il +Watt LIQUID CARBO + FLASH80, una soluzione di glucidi (carboidrati) che grazie all’aggiunta di caffeina, L-carnitina e β-alanina daranno uno sprint maggiore alla tua corsa.

Scopri di più nella sezione BARRETTE ENERGETICHE e CARBOIDRATI, dove troverai tutte le soluzioni ideali per il running.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”532375067655603″][/vc_column][/vc_row]

Tags: