Le proteine +Watt di IntegraQuality per il BodyBuilding.

Le proteine +Watt di IntegraQuality per il BodyBuilding.

Le proteine +Watt di IntegraQuality per il BodyBuilding.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il BodyBulding o Culturismo è una disciplina di allenamento volta alla costruzione del corpo, tramite l’aumento della massa muscolare e la diminuzione della percentuale di grasso corporeo.

Il BodyBuilder si allena prevalentemente con sovraccarichi e la sua programmazione è rivolta alla migliore condizione estetica possibile. Di questa disciplina esistono delle competizione a livello sia italiano che internazionale, chi non consce Arnold Schwarzenegger ?!?

Gli allenamenti e l’alimentazione di un BodyBuilder hanno una fase di periodizzazione in base al fine che si vuole raggiungere e in base al tempo che hanno a disposizione per arrivare a quel determinato canone estetico. Questa periodizzazione, che può varia da persona a persona, subisce due fasi; la fase della massa e la fase della definizione. Nelle varie sale pesi delle palestre si tende a fare la fase della massa in inverno e in primavera iniziare la fase della definizione per prepararsi all’estate con un fisico da urlo. Chi invece, partecipa a delle gare di BodyBuilding come Mr. Olympia, le due fasi si calcoleranno in base alla data della gara.

La fase di massa o Bulking è principalmente la fase in cui andiamo a costruire i nostri muscoli, a mettere massa, anche grassa (tenendola costantemente sotto controllo) per poi essere trasformata in massa magra. L’alimentazione sarà di tipo ipercalorica, arrivando ad un introito calorico giornaliero molto elevato, per le donne si parla anche di 2000 calorie al giorno. In questo periodo, le calorie introdotte tramite il cibo saranno comunque di qualità. L’allenamento sarà volto a creare volume muscolare e a costruire la forza,

La fase di definizione è la fase in cui andremo a valorizzare i muscoli costruiti durante la fase di Bulk. L’alimentazione in questa fase farà la differenza ed è il fattore che inciderà di più rispetto alla trasformazione corporea finale. Come prima cosa viene effettuato un primo taglio calorico per vedere come reagisce il corpo, se questo primo taglio non dovesse bastare ad abbassare la percentuale di grasso corporeo, si effettuerà un ulteriore taglio. L’allenamento non subirà grandi variazioni, talvolta oltre all’allenamento di forza, viene proposto anche un piccolo allenamento cardio di 20’/40’ minuti.

BodyBuilding – Pills 💊

Per costruire e mantenere i nostri muscoli, abbiamo bisogno delle proteine, dei veri e propri mattoni per il nostro corpo. L’assunzione di proteine in uno sportivo si calcola in base al proprio peso corporeo, per ogni Kg di peso bisogna assumerne dai 1,8g ai 2g. L’assunzione delle proteine deve essere distribuito nell’arco di tutta la giornata, soprattutto nel post allenamento per la “ricostruzione” dei muscoli affaticati.

Le proteine assunte posso essere di vari tipi come le proteine del latte e quelle dell’albume d’uovo oppure proteine vegetali come quelle di soia, patata, riso, pisello e canapa. Tutte le proteine +Watt sono GLUTEN FREE , con un basso contenuto di zuccheri e dolcificate naturalmente con la stevia.

+Watt Whey Protein 90 è a base di proteine del siero del latte al 90%, con un basso contenuto di grassi e carboidrati.

+Watt Top Egg Protein 1000 è un prodotto a base di proteine dell’uovo (albume). Questa sono una valida alternativa per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Per chi è alla ricerca di proteine vegetali, consigliamo +Watt Soy Protein 221, prodotto a base di proteine della soia con aggiunta di vitamine e +Watt Veggie Blend, prodotto a base di proteine del riso, del pisello e della patata, con l’aggiunta di Spirulina e vitamina b12.

Per maggiori informazioni consulta i nostri consigli circa la scelta e l’assunzione, nelle due pagine dedicate alle PROTEINE e CONSIGLI . Scopri di più nella sezione PRODOTTI dove troverai tutte le soluzioni ideali per la tua integrazione sportiva.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”532375067655603″][/vc_column][/vc_row]

Tags: