I cinque consigli di IntegraQuality per perdere peso nel modo giusto

I cinque consigli di IntegraQuality per perdere peso nel modo giusto

I cinque consigli di IntegraQuality per perdere peso nel modo giusto

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dimagrire mangiando, utopia o realtà?

Beh, la verità sta nel mezzo. Come prima cosa bisogna conoscere il nostro metabolismo basale e da quel dato le strade da intraprendere sono due: andare in deficit calorico oppure fare un reset metabolico. Cosa vuol dire?

Il deficit calorico significa introdurre nel corpo, tramite l’alimentazione, meno calorie rispetto a quelle che ci servono. Il reset metabolico è un metodo per risvegliare e migliorare il nostro equilibrio ormonale-metabolico tramite l’assunzione di più calorie rispetto al metabolismo basale.

Naturalmente, queste due pratiche devono essere fatte e studiate ad hoc su voi stessi da un professionista.

Qualsiasi sia il percorso scelto da intraprendere, esistono cinque regole universali per perdere peso:

  1. Alimenti di qualità

Cerca sempre di selezionare cibi di qualità, leggi la tabella dei valori nutrizionali e cerca quelli più adatti al tuo regime alimentare. Prediligi la materia prima al prodotto trasformato industrialmente.

  1. Cinque pasti al giorno

Ebbene si, non devi saltare i pasti. Colazione, pranzo, cena e due spuntini, un pasto ogni 3 ore circa, naturalmente tutti pasti ben bilanciati e con i giusti macro. Una volta alla settimana concediti uno sgarro, te lo sei meritato!

  1. Idratati sempre

La ricomposizione corporea passa anche dall’acqua. L’acqua assunta ci aiuta a depurare il nostro corpo dalle scorie e veicola i nutrienti di cui abbiamo bisogno verso le cellule. La quantità consigliata giornaliera è circa due litri, da aumentare in base all’allenamento e lo stile di vita.

  1. Scegli i grassi giusti

I grassi non sono il male assoluto, anzi aiutano il nostro corpo per l’assorbimento di diverse vitamine e rappresentano la fonte principale di energia. Esistono diversi tipi di grassi, ma quelli da prediligere sono i grassi proveniente dalla frutta secca, dall’olio d’oliva, dall’avocado, dai semi e dal salmone.

  1. No alle diete fai da te

Affidati sempre ad un professionista che ti guiderà nella tua ricomposizione corporea, lui saprà cucire su di te una dieta ad hoc per tutti i tuoi bisogni ed obiettivi. Le diete da rivista lasciale all’edicola.

Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, IntegraQuality ti consiglia il SELF CLA SAFFLOWER OIL capsule di acido linoleico coniugato che aiutano la diminuzione di massa grassa a favore della massa magra e il +Watt Lipoic Acid ideale per la trasformazione degli zuccheri in energia, grazie all’acido lipoico che insieme alla vitamina B1 e B6 facilitano il metabolismo degli zuccheri.

Se sei alla ricerca di un prodotto con un ottimo valore nutrizionale e con meno sensi di colpa, IntegraQuality ti consiglia Pizza Rima, base precotta ideale per pizza a basso contenuto calorico (154 Kcal per 100g) da farcire a vostro piacimento, invece per una coccola dolce Feeling Ok Delizia al Cacao rappresenta lo spuntino sfizioso senza zuccheri e ad alto contenuto di proteine.

Scopri tutti i nostri prodotti nella sezione DIMAGRANTI per il controllo e la perdita del peso e nella sezione ALIMENTI per i pasti bilanciati low carb o ad alto contenuto proteico.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags:

3 Comments

La zucca è un prezioso alleato nella nostra dieta. IntegraQuality ti propone diverse ricette fit con la zucca.

[…] “magro” ossia con un quantitativo di grassi molto basso, ideale nelle fasi di taglio dei macro. Ma come posso utilizzare la […]

I cinque pasti giornalieri sono tutti importanti. Oggi parliamo dello spuntino.

[…] spuntini devono fornire il 5-10% del fabbisogno giornaliero dei macros e ogni spuntino deve essere ben bilanciato in carboidrati, proteine e […]

Avete mai provato il CrossFit? Noi di IntegraQuality si e ci è piaciuto.

[…] di diverse discipline. Questo metodo di allenamento è di alto impatto, molto performante e con un dispendio calorico notevole. Se siete alla ricerca di un allenamento sempre diverso e stimolante, il CrossFit è […]

Comments are closed.