A colazione con un sportivo. I tre alimenti che non devono mancare sulla tua tavola.

A colazione con un sportivo. I tre alimenti che non devono mancare sulla tua tavola.

A colazione con un sportivo. I tre alimenti che non devono mancare sulla tua tavola.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

l buongiorno si vede dal mattino e chi fa sport lo sa, infatti non salta mai la colazione, anzi è sempre alla ricerca della colazione “ideale”, che coniuga gusto e macro.

Scopriamo insieme le tre A che non devono mai mancare nella colazione dello sportivo.

  1. Avena

L’Avena è un cereale, quindi fonte di carboidrati a lenta digestione, ma con un alto contenuto proteico e di acido linoleico. I benefici dell’avena sono diversi, tra cui il controllo del peso corporeo e del colesterolo, la regolarizzazione delle funzioni intestinali, ma soprattutto il senso di sazietà che lascia dopo il pasto. L’avena in commercio la possiamo trovare in diversi formati come i fiocchi, la farina e il latte.

  1. Albume

L’albume è un alimento perfetto per quando si è a dieta perché è (quasi) privo di grassi e con un alto contenuto di proteine. A differenza del tuorlo, l’albume è bene consumarlo cotto e non ha controindicazione sull’assunzione di grandi quantità. Dall’albume vengono prodotte anche le proteine in polvere, ideali per chi è intollerante al lattosio. Per un minore spreco, in commercio possiamo trovare l’albume pastorizzato già separato dal tuorlo.

  1. Arachidi

I semi di arachidi sono semi con un alto contenuto di proteine e di antiossidanti. Nello sport, l’uso comune degli arachidi è sotto forma di burro, ideale per spuntini pre workout, che combinato con il carboidrato (pane o galletta) fornisco energia a lento rilascio senza appesantire l’apparato digestivo.

Ed ora come preparo la mia colazione da campione? Vediamo alcuni esempi…

Porridge

In un pentolino, inserire i BPR FIOCCHI D’AVENA, l’acqua (almeno il doppio rispetto ai fiocchi) e accendete il fuoco. Lasciate cucinare a fuoco basso, fino a che non si crea un composto morbido. Spostate il composto in una ciotola e liberata la vostra fantasia con gli abbinamenti, come l’aggiunta di mezza banana tagliata a rondelle, frutti di bosco, granella di mandorle e gocce di cioccolato.

Budino proteico

Per questa ricetta abbiamo bisogno di tre ingredienti: albume, acqua e proteine +Watt TOP EGG. In un pentolino mettere pari dosi di albume ed acqua e lasciar bollire per un paio di minuti. Ancora caldo, trasferiamo il composto in un recipiente, aggiungiamo un misurino di proteine e frulliamo. Facciamo riposare il tutto in frigo per almeno due ore.

Sandwich “American Style”

Per una colazione veloce, questa è la ricetta ideale. Prendiamo due fette di pane Feeling Ok Toast a basso contenuto di carboidrati e spalmiamo sopra la Yamamoto Crema di arachidi  o BPR CRUNCHY e un velo di marmellata (a basso contenuto di zuccheri) al gusto che più vi piace. Il contrasto dolce della marmellata incontrerà il salato del burro d’arachidi e vi farà partire la giornata con il piede giusto.

Pancake proteici

Il pancake proteico lo si può preparare in molti modi, noi vi facciamo vedere il modo più veloce e gustoso. Utilizziamo la BPR Oat Protein Pancake e l’acqua (stesse dosi per i due ingredienti) e mescoliamo con una forchetta per evitare la formazione di grumi. Quando il composto è omogeneo, cucinare in una padella antiaderente, pochi minuti per lato. Et voilà, il gioco è fatto.

Per conoscere tutti i gusti dei fiocchi d’avena, della farina e del preparato per pancake visita la sezione BPR NUTRITION e ALIMENTI gustati una vera colazione da sportivo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: