Integrazione negli sport di endurance. IntegraQuality sempre con te, nel pre, intra e post workout.

Integrazione negli sport di endurance. IntegraQuality sempre con te, nel pre, intra e post workout.

Integrazione negli sport di endurance. IntegraQuality sempre con te, nel pre, intra e post workout.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Un corridore o un ciclista, amatoriale o professionista, sanno quanto è importante variare la dieta e mangiare sano, ma sanno anche che per avere una buona prestazione e un buon recupero, è importante “costruire” la propria integrazione. Chi pratica sport di endurance, sa che l’integrazione non è solo o pre o post workout, ma è da suddividere in 3 momenti: pre, intra e post workout.

Pre workout

Il cibo ideale da assumere  prima di un allenamento è un pasto a base di carboidrati. Come sappiamo, una carica di carboidrati prima di un allenamento aiuta il corpo a produrre uno stock di energia utile alla prestazione. L’energia prodotta dal glucosio e immagazzinata nei muscoli e nel fegato come glicogeno, molto spesso esaurisce prima della fine dell’allenamento, per questo è importa integrare prima di iniziare, per non andare in deficit.

Il +Watt Warm up Evolution è un integratore a base di carboidrati, vitamine del gruppo B, L-arginina, L-Citrullina e B-Alanina che fornisce energia sia a breve che a lungo termine. La combinazione di questi con le maltodestrine aiuta la digestione e riduce il senso di stanchezza e affaticamento. Preso prima dell’allenamento aiuta a mantenere lo stesso livello di prestazione e  a contrastare l’accumulo di acido lattico. Un pre workout che non è un integratore da assumere,  ideale per chi pratica il ciclismo, è il +Watt Riscaldante, una crema a base di Arnica montana che aiuta il riscaldamento dei muscoli, preservandoli da microtraumi derivanti dal lungo sforzo.

Intra workout

Durante l’allenamento capita di avere un calo di energia, la fatica si inizia a far sentire e la testa potrebbe decidere di mollare. Assumere cibo solido non è la soluzione migliore, perché il carico all’apparato digerente andrebbe ad influire notevolmente sulla prestazione, l’ideale è il consumo di barrette energetiche ad alta digeribilità. Mantenere alto il livello energetico è possibile con il +Watt Intra Pump un mix di aminoacidi, maltodestrine e sali minerali, che permettono di migliorare la prestazione fisica e riequilibrare il livello di sali minerali persi. Una soluzione più “fast” per contrastare l’insorgere dei crampi è le fiale +Watt Fluid Cramp, un concentrato di magnesio liquido ad alto assorbimento. Il magnesio ha il compito di trasportare l’ossigeno ai muscoli, quando il livello di magnesio si abbassa subentrano i crampi.

Post workout

Una volta finito l’allenamento e fatto la doccia, dobbiamo continuare l’integrazione per il recupero muscolare. Prima di consumare un pasto composto da carboidrati, proteine e grassi, bisogna andare ad assumere gli aminoacidi. Il Self EAA Pro sono aminoacidi essenziali che il nostro corpo non è in grado di produrre, il suo utilizzo viene raccomandato anche per il controllo del grasso addominale. Se invece ti alleni quotidianamente, il Yamamoto BCAA 8:1:1 è l’integratore ideale per il recupero post workout. Grazie alla presenza della vitamina B1 e B6 e agli aminoacidi a catena ramificata si ha una riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, nonché un recupero metabolico dell’energia usata.

Nella sezione MARCHI  troverai altri prodotti validi per l’integrazione pre, intra e post workout.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: