Come trasformare i tuoi cibi fat in cibi fit. IntegraQuality ti propone prodotti e idee da dove iniziare.

Come trasformare i tuoi cibi fat in cibi fit. IntegraQuality ti propone prodotti e idee da dove iniziare.

Come trasformare i tuoi cibi fat in cibi fit. IntegraQuality ti propone prodotti e idee da dove iniziare.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Se vi dicessi DIETA, cosa vi verrebbe in mente?

Molte persone associano alla parola dieta un accezione negativa, fatta di cibo scondito, privazioni e poco gusto. In realtà, la parola dieta deve avere un accezione positiva, perché il suo vero significato è, appunto, stile di vita.

Uno stile di vita corretto è fatto da una dieta equilibrata, movimento e piccoli accorgimenti per il nostro benessere. 

Se vi dicessi DIETA, quale è quel cibo a cui non potete assolutamente rinunciare?

Alcuni direbbero la pizza, altri la carbonara, altri hamburger e patatine e altri i dolci. Noi di IntegraQuality vi possiamo accontentare. 

Partiamo dalla pizza, l’alimento che contraddistingue e non può mancare nella tavola di noi italiani. Con la base PIZZA RIMA, potrete gustarvi una pizza a basso contenuto calorico, senza zuccheri e con impasto proteico, senza perdere il gusto di una pizza tradizionale. Se volete rendere ancora più fit la vostra pizza, vi consigliamo di eliminare la mozzarella o di sostituirla con la Skyrella, mozzarella a basso contenuto di grassi (rispetto alla mozzarella classica). Il condimento ideale per una pizza fit è verdure con bresaola o con tonno al naturale. 

Domenica a pranzo non può mancare una buona carbonara, ma come posso trasformarla da fat a fit? 

Utilizziamo Feeling Ok pasta proteica, a basso contenuto di carboidrati e con più proteine grazie all’albume e al pisello. Al posto della pancetta possiamo usare dei bocconcini di pollo e dei fiammiferi di zucchine ripassati in padella con l’aggiunta di pepe e spezie. Per creare la crema d’uovo utilizzate solo l’albume. Con questi piccoli accorgimenti la vostra carbonara avrà un contenuto di grassi minore rispetto a quella tradizionale e sarà comunque gustosa.  

Serata hamburger e patatine può diventare una serata fit? 

Utilizziamo la Rima Schiacciatina Fit, a basso contenuto di carboidrati (gli stessi di una mela) e grassi, mentre per la carne scegliamo del macinato magro, aggiungiamo dell’insalata, pomodori, zucchine e melanzane grigliate. Come condimento potete sbizzarirvi con le salse SERVIVITA, salse a zero calorie, grassi e zuccheri. Potete scegliere tra salsa ketchup, salsa barbecue e mostarda piccante. Per le patatine l’ideale sarebbe usare la patata dolce. Rispetto alla patata classica, questa presenta un basso indice glicemico, zero grassi e un alto contenuto di proteine. Creiamo delle fette sottili, spennellate con un cucchiaino di olio evo e acqua, inforniamo e dopo venti minuti avremo delle Chips croccanti e salutari. 

Avete voglia di dolce, ma siete a dieta, come si fa? 

Noi vi proponiamo una ricetta fit e golosa, il cheesecake fit. Per la base utilizziamo i BPR Fiocchi d’avena aromatizzati, a cui verra aggiunto del miele leggermente riscaldato. Spostiamo il composto nella teglia, lo compattiamo e lo mettiamo in frigo per almeno un’ora. Al posto del formaggio spalmabile, il cui contenuto di grassi è molto alto, possiamo utilizzare o lo yogurt greco o la ricotta. A questi, per rendere la crema ancora più gustosa, possiamo aggiungere della marmellata senza zuccheri oppure la PROTELLA, crema spalmabile proteica a basso indice glicemico. Dopo aver lasciato il tutto in frigo per una notte, è il momento di guarnire il nostro dolce.  Per avere più croccantezza possiamo aggiungere  del Feeling ok Biscottone sbriciolato e aggiungere della frutta tagliata, altrimenti, per una soluzione più veloce, possiamo usare le salse SERVIVITA al gusto cioccolata, arancia e cioccolata, caramello e caffè, fragola e cioccolata bianca. 

Nella nostra sezione MARCHI troverete tante soluzioni fit per la vostra dieta senza rinunce, con gusto e sapore. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: