Celiachia e integrazione, IntegraQuality ti presenta i 5 prodotti indispensabili per una buona integrazione GlutenFree.

Celiachia e integrazione, IntegraQuality ti presenta i 5 prodotti indispensabili per una buona integrazione GlutenFree.

Celiachia e integrazione, IntegraQuality ti presenta i 5 prodotti indispensabili per una buona integrazione GlutenFree.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Celiachia è una malattia cronica che interessa l’intestino tenue ed è indotta dalla ingestione del Glutine e non dal semplice contatto. Il Glutine è un’insieme di diverse proteine tipiche di alcune cereali. Il glutine è contenuto in diversi cereali come il Frumento, Kamut, Bulgur, Farro, Orzo, Segale e Avena (nuovi studi indicano che l’avena può essere ben tollerata da individui celiaci); mentre il Riso, Mais, Grano Saraceno, Amaranto, Miglio, Sorgo, Quinoa, Fonio e Teff ne sono privi. 

Un soggetto predisposto alla celiachia sviluppa degli anticorpi che danno vita ad un processo infiammatorio a carico dei villi intestinali, in pratica il nostro corpo riconosce che c’è un pericolo, ma non trovando organismi da cui difendersi, attacca i villi intestinali stessi.

Come posso riconoscere un alimento GlutenFree? 

L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha registrato un simbolo per poter riconoscere subito i prodotti idonei per i celiaci: la Spiga Sbarrata. Questo marchio è riconosciuto in tutto il mondo e gli alimenti per averlo devono passare diversi requisiti, molto rigorosi, che interessano sia la produzione, la gestione e il controllo dell’alimento. 

Integrazione e Celiachia e Sport possono convivere insieme?

Certo, la Celiachia non è una malattia invalidante e una dieta senza glutine non impedisce una normale attività sportiva, molti sportivi sono celiaci come Novak Djokovic e Martin Castrogiovanni. 

La tecnologia e gli studi scientifici hanno permesso un’evoluzione anche nel mondo dell’integrazione. Ad oggi molti integratori e alimenti sportivi sono anche GlutenFree, noi ne abbiamo selezionati cinque che non dovranno mai mancare nella tua dispensa.

1. +Watt Sali + Electrolyte

Questi sali minerali aiutano nel recupero e nel poter mantenere lo stesso livello della prestazione sportivo per tutto il tempo. L’aggiunta del Magnesio e del Potassio prevengono la comparsa dei crampi post workout. 

2. Named BCAA 4:1:1 Extreme PRO

I BCAA sono Aminoacidi ramificati utili per la conversione proteica e per il recupero post workout. Con gli aminoacidi si riducono i tempi di ripresa e si contrasta il catabolismo.

3. BPR Burro d’arachidi

Il burro d’arachidi è un alimento ideale sia per la colazione che per lo spuntino. Facilmente digeribile, il burro d’arachidi fornisce molta energia ed è altamente proteico. 

4. SELF OMNINUTRITION Avena Istantanea

La farina d’Avena è utile per fare diverse preparazioni, come i pancake proteici oppure per gli smoothie. La farina d’avena è altamente proteica e low carb. 

5. +Watt SaltyEnergy e +Watt FortyBar

Queste due barrette, una energetica e una proteica, sono ideali da utilizzare prima della sessione sportiva. La +Watt SaltyEnergy è utilizzabile anche durante l’allenamento, mentre la +Watt FortyBar anche dopo. 

Scopri di più nella sezione PRODOTTI e MARCHI. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]

Tags: