IntegraQuality e intolleranza al lattosio, scopri le proteine ideali per la tua integrazione.

IntegraQuality e intolleranza al lattosio, scopri le proteine ideali per la tua integrazione.

IntegraQuality e intolleranza al lattosio, scopri le proteine ideali per la tua integrazione.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il lattosio è lo zucchero presente nei latticini ed è la combinazione di due zuccheri, ossia del galattosio e del glucosio. L’intolleranza al lattosio è il deficit che ha il corpo nella digestione del lattosio, questo avviene perché c’è una mancanza o una riduzione degli enzimi che lo digeriscono. 

I sintomi tipici dell’intolleranza al lattosio sono il gonfiore addominale, nausea, spossatezza, mal di testa e diarrea e si manifestano subito al momento del consumo del cibo contenente il lattosio.

L’intolleranza al lattosio si differenzia dall’allergia perché nell’intolleranza il corpo non riesce a lavorare lo zucchero del latte, mentre nell’allergia il corpo non “sopporta” la proteina del latte. 

Nell’ambito dell’integrazione sportiva molti marchi hanno sviluppato diversi prodotti lactose free. In commercio esistono varie tipologie di proteine basate sulle proteine del latte, per chi è intollerante ci sono diverse soluzioni di proteine senza lattosio. 

La prima tipologia di proteine senza lattosio è quella a base di albume d’uovo. Queste proteine si basano al 100% sull’albume d’uovo. L’albume è un concentrato di proteine, a basso contenuto di grassi e altamente digeribile. IntegraQuality ti consiglia YAMAMOTO Ultra Egg Protein, un concentrato di albume d’uovo, ideale per sportivi che praticano un’attività molto intensa.

La seconda tipologia di proteine senza lattosio è quella delle proteine del manzo. IntegraQuality ti consiglia le proteine SELF Hydro Beef Premium, proteine della carne certificate senza lattosio e senza glutine. Questo integratore ha l’aggiunta anche di Creatina e Taurina. 

La linea senza lattosio della +Watt si sviluppa con due modelli, le proteine Veggie Blend e Soy Protein. La linea Veggie Blend sono una miscela di proteine del pisello, proteine del riso e proteine della patata, altamente digeribili e ricca di aminoacidi. La miscela è arricchita di Spirulina e Vitamina B12. La Linea Soy Protein sono proteine isolate della soia, questo tipo di proteine sostituiscono totalmente le proteine di origine animale e  le puoi trovare al gusto cacao e nocciola. 

Scopri tutte le PROTEINE presenti nella sezione PRODOTTI  e trova quella più adatta a te. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: