I cinque pasti giornalieri sono tutti importanti. Oggi parliamo dello spuntino.

I cinque pasti giornalieri sono tutti importanti. Oggi parliamo dello spuntino.

I cinque pasti giornalieri sono tutti importanti. Oggi parliamo dello spuntino.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Una delle regole fondamentali della dieta è quello di non saltare mai un pasto. Erroneamente, molte persone, credono che come pasto si intenda la colazione, il pranzo e la cena; in realtà bisogna contare anche gli spuntini o merende. Arrivare affamati ad uno dei pasti principali, ci induce a cercare alimenti “sporchi” per andare a compensare il nostro calo glicemico e l’appagamento psicologico.  

Gli spuntini durante la giornata possono essere due o addirittura tre, così distribuiti: metà mattina, metà pomeriggio e pre-nanna. Il pre-nanna non sempre è previsto in dieta, infatti è consigliato solo in alcune fasi della preparazione e non tutti i corpi riescono a gestire questo pasto in più. 

Gli spuntini devono fornire il 5-10% del fabbisogno giornaliero dei macros e ogni spuntino deve essere ben bilanciato in carboidrati, proteine e grassi. 

Qui di seguito vi riportiamo alcune idee per degli spuntini. 

Il primo spuntino che vi raccomandiamo è lo Yogurt Greco magro con l’aggiunta di noci e/o mandorle. Lo yogurt greco, rispetto a quello tradizionale, ha un concentrato maggiore di proteine e un quantitativo minore di grassi, questo è dovuto dal tipo di lavorazione con cui viene fatto lo yogurt. L’aggiunta della frutta secca, alza il quantitativo di grassi (buoni). 

Spuntino Yogurt greco 0% (170g)  + frutta secca (10 g) = 166 kcal, 9,1 g carbo, 20 g pro, 6,8 g grassi. 

Un altro spuntino ideale è un frullato proteico fatto con banana, cacao e farina d’avena. Come base del frullato usiamo una bevanda vegetale alla mandorla (120 ml) a cui aggiungiamo una banana taglia a fette, due cucchiaini di cacao amaro (15 g) in polvere e 4 (40 g) cucchiaini di farina d’avena. Frulliamo il tutto e la nostra merenda è pronta! Per aumentare ancora di più le proteine puoi sostituire la farina d’avena con delle proteine in polvere

Frullato proteico = 338 kcal, 57,4 g carbo, 9,7 pro, 7,5 grassi. 

Se invece non avete voglia di stare a preparare i vostri spuntini, noi di IntegraQuality vi abbiamo semplificato la vita. 

Il primo spuntino che ti consigliamo è EHRMANN-High Protein Pudding, pudding proteico a base di proteine del latte, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di sale. Lo potete trovare in diversi gusti, come: caramello, cioccolato, cioccolato e cocco, vaniglia e caffè. 

Pudding proteico (200 g) = 152 kcal, 11 g carbo, 20 g pro, 3 g grassi. 

Il secondo spuntino sono i NANO Protein Pancake, ossia dei pancake già pronti a base di proteine Volac e farciti con ripieni gustosi. Ideali da portarseli dietro in ogni momento della giornata. I gusti del ripieno dei pancake sono caramello, cioccolato, cookie & cream, doppio cioccolato, mirtillo, pesca e vaniglia. 

Protein Pancake (45 g) = 132 kcal, 12,6 g carbo, 16 g pro, 2,2 g grassi.

Questi sono solo due spuntini scelti da noi per voi. Scopri tutti gli altri ALIMENTI dietetici e proteici nella sezione dedicata e trova il tuo spuntino ideale.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: