Avete mai provato il CrossFit? Noi di IntegraQuality si e ci è piaciuto.

Avete mai provato il CrossFit? Noi di IntegraQuality si e ci è piaciuto.

Avete mai provato il CrossFit? Noi di IntegraQuality si e ci è piaciuto.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il CrossFit nasce da un’idea di Greg Glassman nel 2000 ed è la fusione di diverse discipline. Questo metodo di allenamento è di alto impatto, molto performante e con un dispendio calorico notevole. Se siete alla ricerca di un allenamento sempre diverso e stimolante, il CrossFit è quello che ti serve. Questo tipo di allenamento prevede sia movimenti a corpo libero, che con l’ausilio di carichi, sia leggeri che pesanti e anche movimenti tipici della ginnastica, come trazioni, verticali ed anelli. 

Cosa si fa durante una classe di CrossFit? 

L’allenamento dura un’ora, dove i primi dieci/quindici minuti sono dedicati alla mobilità e al warm up propedeutico alla lezione. Dopo ciò, viene fatta una piccola lezione di tecnica circa i movimenti che andremo ad affrontare nel corso della lezione e poi inizia la parte divertente: il Wod (workout of the day). Ad ogni lezione affronterete un wod diverso non solo nei movimenti, ma anche come obiettivo di allenamento; affronterete wod più di forza, altri di endurance, altri più metabolici. Alla fine della lezione ci sarà una piccola sezione di stretching. 

Quale è l’integrazione consigliata per chi pratica il CrossFit?

Per preservare la nostra struttura delle ossa e delle articolazioni, IntegraQuality consiglia l’utilizzo del collagene, la proteina del tessuto connettivo. Il COLLAGENE RIGENERA è ottenuto dal collagene di tipo I e II che lo rendono altamente digeribile e assimilabile e la presenza di vitamina C, magnesio e acido ialuronico contribuiscono al mantenimento e alla funzione di ossa, cartilagini, denti e pelle. Per far crescere i nostri muscoli, VOLCHEM Mirabol Whey sono le proteine adatte, grazie alla loro concentrazione proteica del 94%. Queste proteine del siero del latte possono essere assunte anche dagli intolleranti al lattosio. Come pre-workout consigliamo l’utilizzo di ANDERSON Molotov Pumped dalla formula innovativa che aiuta a sprigionare tutte le energie necessarie per affrontare l’allenamento e mantenerle allo stesso livello durante tutto l’allenamento. Per il aumentare il recupero post workout e la forza, si consiglia SELF EAA Pro, otto aminoacidi essenziali che il nostro corpo non è in grado di produrre. L’utilizzo di questi aminoacidi previene anche l’accumulo di grasso nella zona addominale. Naturalmente durante ogni allenamento ricordatevi dell’idratazione, sia sotto forma di acqua che di bevande isotoniche o energetiche. 

Scopri tutti i nostri prodotti adatti nella sezione PRODOTTI  e MARCHI. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: