L’importanza del Collagene per le nostre articolazioni e per la nostra pelle

L’importanza del Collagene per le nostre articolazioni e per la nostra pelle

L’importanza del Collagene per le nostre articolazioni e per la nostra pelle

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il Collagene è chiamata anche la proteina della giovinezza. In realtà la funzione primaria del Collagene è quella del mantenimento della massa muscolare, ossea e tendinea del nostro corpo. 

Oltre a questa funzione, il Collagene costituisce, quasi totalmente, la nostra pelle ed è per questo che al Collagene vengono riconosciute proprietà anti invecchiamento. 

Il Collagene è la proteina più presente nel nostro corpo e in medicina hanno descritto 28 tipi di Collagene. Il Collagene di tipo I è quello maggiormente diffuso nel nostro corpo, si parla del 90% ed è quello che forma i tessuti di ossa, tendini, muscoli e cornea. 

Il Collagene è una proteina versatile perché fornisce al nostro corpo al tempo stesso, sia flessibilità (nei tendini) che resistenza (nelle ossa).

Dopo i 25 anni, il nostro corpo cala la produzione di Collagene ed Elastina (proteina che rende elastica la nostra pelle), però grazie ad alcuni alimenti possiamo contrastare la riduzione del collagene. I pomodori, o tutta la verdura rossa e arancione, preservano le nostre scorte naturali di collagene, difendendole dagli genti esterni come l’inquinamento e i raggi solari. Gli Omega 3 presenti nelle noci, nell’avocado o nel salmone, prevengono invece la rottura delle fibre di collagene. La patata dolce contiene molta Vitamina A che stimola la produzione continua di collagene. 

Perché è importante integrare il Collagene?

  1. preserva e mantiene la crescita della massa muscolare;
  2. migliora l’elasticità della pelle;
  3. preserva le articolazioni, i tendini e i tessuti molli;
  4. preserva il tessuto osseo;
  5. migliora l’aspetto e la resistenza di unghie e capelli;
  6. diminuisce la sensazione di dolore alle ossa, articolazioni e tendini.

IntegraQuality ti mette a disposizione diverse soluzioni per integrare il collagene. Il WHY SPORT Collagene Rigenera è un integratore a base di Collagene di tipo I e II, formulato con l’aggiunta di vitamina C, acido Ialuronico e Magnesio. Questa combinazione presenta assimilazione più veloce e una digeribilità maggiore. 

L’ADVANCE Fit Skin è un integratore in capsule che contrasta l’invecchiamento cutaneo, la perdita di tono ed elasticità della pelle. Questo integratore a base di Collagene marino lavora tanto sull’idratazione e sulla ristrutturazione della nostra pelle. 

Il +WATT Joint Formula Evo è un integratore in bustine che contiene Ovomet®, prodotto innovativo ricavato dalla cuticola dell’uovo molto ricco di Collagene. La formula di questo integratore è arricchita di Vitamina C, di Salice Bianco e Artiglio del Diavolo che lavorano a sostegno della funzionalità articolare. 

Il cosmetico VAGHEGGI Contorno Occhi Age Care è una novità in casa IntegraQuality. Questo cosmetico innovativo ha come principio attivo la Laminaria hyperborea, che riattiva la sintesi tra Collagene ed Elastina. Questa crema nutre e compatta il nostro contorno occhi.

Scopri tanti altri prodotti per la bella nella sezione MARCHI e nella sezione COSMETICI. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: