I poteri della Lattoferrina per il nostro sistema immunitario

I poteri della Lattoferrina per il nostro sistema immunitario

I poteri della Lattoferrina per il nostro sistema immunitario

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Lattoferrina è una proteina presente nel nostro corpo che ha due funzioni molto importanti, la prima è quella di trasportare e assimilare correttamente il Ferro, l’altra funzione è quella di rinforzare il nostro sistema immunitario. 

Una concentrazione molto alta di Lattoferrina la troviamo all’interno del colostro o primo latte materno, infatti nei primi giorni di vita si raccomanda sempre di incentivare l’allattamento al seno del neonato. 

La Lattoferrina ha come funzione primaria quella di legarsi al ferro, trasportarlo e assimilarlo correttamente. Questa funzione è strettamente legata alla seconda, ossia di potenziamento del sistema immunitario. Grazie alla prima funzione, gli studi hanno riconosciuto alla Lattofferrina proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. La Lattoferrina insieme ai probiotici viene consigliata da integrare durante le terapie antibiotiche, perché va a proteggere le pareti della mucosa intestinale e la flora batterica. 

La Lattoferrina è conosciuta anche come la proteina che combatte i batteri, perché va a proteggere le nostre mucose, che sono il posto ideale dove si allocano batteri e virus. Rinforzando le nostre mucose, i batteri e i virus non riescono a trovare terreno fertile per insediarsi e riprodursi nel nostro corpo.

In natura la Lattoferrina la troviamo principalmente nel latte materno e nei vari tipi di latte animale in diverse concentrazioni, se non assumiamo questi alimenti, in commerci troviamo diversi integratori di Lattofferrina. 

IntegraQuality ti propone due integratori di Lattoferrina. Il +WATT Lattoferr sono capsule a base di lattoferrina e zinco. La lattoferrina contenuta in questo integratore è una nuova formula brevettata, la Proferrin®, che si caratterizza per la purezza del prodotto. L’azione combinata con lo zinco ha una funzione di anti ossidante e di maggior supporto al sistema immunitario. 

Il EUROSUP Lattoferrina + sono capsule a base di lattoferrina e vitamina C. Questa formulazione permette un maggior assorbimento del ferro e un rinforzamento del sistema immunitario. Questo integratore è realizzato in capsule vegetali, ideali per un assorbimento più veloce e per essere consumato anche dai vegetariani. 

Scopri tutti i nostri integratori nella sezione VITAMINE e in VITAMINE E MINERALI[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: