Bulk IntegraQuality: costruire massa con l’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione

Bulk IntegraQuality: costruire massa con l’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione

Bulk IntegraQuality: costruire massa con l’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nel bodybuilding l’allenamento e l’alimentazione non sono mai uguali tutto l’anno, ma subisco delle ciclizzazioni in base agli obiettivi che uno si prefigge. Le due grandi fasi che possiamo trovare nel bodybuilding sono la fase della massa (BULK) e la fase della definizione (CUT). Oggi ci concentriamo nello spiegare cosa fare nella fase bulk. 

Il bulk o fase di massa è quella periodizzazione degli allenamenti e dell’alimentazione che hanno come obiettivo la crescita della massa muscolare. Questa fase si affronta su tre fronti:

  • Alimentazione;
  • Allenamento;
  • Integrazione.

Partiamo dalla tavola. Come cambia l’alimentazione nella fase di Bulk?

Tutti i macros giornalieri, compresi i grassi, verranno notevolmente aumentati, molto spesso in progressione con il volume di allenamento. In questa fase viene fatta una dieta ipercalorica ossia con un fabbisogno energetico maggiore rispetto a quello del tuo metabolismo basale. Ricordiamo che, è vero che la fase di massa prevede un aumento di peso per poi riperderlo nella fase di definizione, però non bisogna andare ad accumulare troppo grasso corporeo. L’errore comune è quello di fare un alimentazione più sporca perché i macro lo permettono, però ricordiamo sempre di scegliere le fonti di grassi, carboidrati e proteine buone. Toglietevi qualche soddisfazione, ma senza strafare troppo. 

Spostiamoci in palestra o, in questo momento, nella tua home gym. Come cambia l’allenamento nella fase di bulk?

In questa fase gli allenamenti saranno improntati alla crescita del volume muscolare. I carichi di lavoro aumenteranno e entreranno in gioco le parole “serie a cedimento muscolare”. I movimenti eseguiti saranno lenti e controllanti, con dei tempi sotto tensione maggiori rispetto all’allenamento della fase di definizione. Ricordiamo che anche i tempi di recupero saranno diversi, infatti si arriverà anche a 180 secondi di recupero fra una serie e l’altra. Non sovrallenatevi, ma rispettate i giorni di recupero, altrimenti i vostri muscoli non avranno tempo di crescere. 

Come cambia l’integrazione durante il bulk?

Quello che non deve mai mancare nella tua integrazione in fase di massa è il +Watt Top Eggxellent Protein, un concentrato di proteine e carboidrati, ideali per l’accrescimento della massa muscolare. Una porzione al giorno di Top Eggxellent Protein ti ricarica di 22g di proteine. Un altro Gainer ideale da consumare durante la fase di massa è l’ ANDERSON Xtra Mass. Questo integratore alimentare è la giusta combinazione tra proteine del siero del latte e maltodestrine. 

Per il recupero post allenamento consigliamo l’utilizzo degli aminoacidi. Il NET G.A.C sono aminoacidi essenziali ideali per l’incremento della sintesi proteica e per la riduzione della disgregazione muscolare post allenamento. Con l’assunzione regolare di +WATT Citrullina , un aminoacido non essenziale, si ha un miglior afflusso di sangue verso i muscoli e una maggiore resistenza allo sforzo prolungato. 

Il sonno è un importante fattore per la crescita muscolare, infatti si consiglia di avere una routine per dormire regolare. Quando, lo stress, non ci permette un sonno regolare e senza interruzioni, ADVANCE Physio R.e.m ci viene in aiuto. Questo integratore a base di melatonina e magnesio lattato favorisce un riposo notturno di qualità. 

Scopri tutti i nostri prodotti utili per la tua integrazione nella fase di bulk nella sezione CATEGORIE.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: