Voglia di dolce? Ci divertiamo con qualche ricetta Fit

Voglia di dolce? Ci divertiamo con qualche ricetta Fit

Voglia di dolce? Ci divertiamo con qualche ricetta Fit

[vc_row][vc_column][vc_column_text]“Ambrogio, ho voglia di qualcosa di buono 

Qualcuno si ricorda questa frase? E quante volte vi siete trovati con quella voglia di dolce a cui proprio non avete saputo resistere? 

Oggi vi diamo alcune soluzioni fit per placare la vostra voglia di dolce. 

Facciamo un passo indietro. Perché il nostro cervello ci chiede di mangiare il dolce?

Questo tipo di fame viene chiamata fame emotiva, dove alla base della richiesta non c’è da soddisfare un bisogno fisiologico, ma più psicologico. Il cibo dolce è la nostra coccola nei momenti di stress o di tristezza, ci auto-consoliamo con cibi che nella nostra psiche ci danno una sensazione di benessere e positività. La voglia di dolce viene perché i nostri livelli di serotonina, l’ormone della felicità, sono bassi. Per esempio, Il cioccolato, che contiene un alto quantitativo di triptofano, aumenta in modo considerevole i livelli di serotonina nel nostro corpo ed è per questo che nelle diete viene concesso un quadretto di cioccolato fondente al giorno. 

IntegraQuality vi propone tre ricette per soddisfare la nostra voglia di dolce senza sensi di colpa, facili e veloci da preparare.

  1. Cloud Bread

Il Cloud Bread è un dolce composto da soli quattro ingredienti, molto facile da preparare e appagante nel gusto. Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono: 100 g di albume, 10 g di amido di mais, 4/6 gocce di dolcificante e 20 g di gocce di cioccolato fondente. Montare a neve ferma l’albume, quando avete raggiunto una buona consistenza aggiungere l’amido di mais e continuare a montare con le fruste elettriche. Aggiungere il dolcificante e le gocce di cioccolato e mescolare dal basso verso l’altro il composto per non smontare gli albumi. Trasferire in una teglia da forno il composto e creare una nuvola. Infornare a 180° per 20 minuti. Mangiare caldo senza aspettare un secondo di più!

2. Crepes proteiche

Rendiamo proteiche le famose crepes francesi, ma come? Per abbassare il quantitativo di grassi, invece di tre uova intere, usiamo un uovo intero e due di albumi, a cui aggiungeremo mezzo litro di latte o d’avena o di riso o di mandorla. Con l’aiuto di una frusta, aggiungiamo poco per volta, 250 g di BPR farina d’avena al gusto che più vi piace. Per non utilizzare il burro sulla padella, possiamo usare lo spray staccante alimentare sulla nostra padella da crêpes. Cuocere per pochi minuti per lato e farcire a piacere scegliendo fra una crema spalmabile proteica o il burro d’arachidi. Per aumentare ancora di più il quantitativo proteico, possiamo aggiungere alla farina un misurino di SELF WHEY PROTEIN. Le crepes proteiche possono essere una variante gustosa dello spuntino a metà pomeriggio. 

3. Cioccolata Calda Fit

In inverno la cioccolata calda, non solo ci scalda il corpo, ma anche l’anima e perché doverci rinunciare se sei a dieta? Noi di IntegraQuality ti proponiamo la variante fit e proteica. Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono solo tre ossia, 20 g cacao amaro, 200/250 ml di acqua e un cucchiaino di fecola di patate. In un pentolino mettere il cacao e la fecola di patate a cui aggiungerete mescolando con una forchetta l’acqua, se vi piace la cioccolata più densa utilizzate solo 200 ml d’acqua. A fiamma bassa e girando con un cucchiaio, lasciate cucinare almeno per 10 minuti. Se sentite che è troppo amara, potete aggiungere qualche goccia di dolcificante. Se volete una cioccolata calda proteica, insieme al cacao amaro aggiungete due cucchiaini di +WATT Wheyghty Protein . Gustatevi la vostra cioccolata calda senza pensieri e senza sensi di colpa.

Scopri tutte le nostre farine d’avena nella sezione FARINE e nella sezione CREME tutte i gusti delle creme spalmabili. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: