5 buoni motivi per mangiare a Natale

5 buoni motivi per mangiare a Natale

5 buoni motivi per mangiare a Natale

[vc_row][vc_column][vc_column_text]È arrivato il momento più temuto dell’anno, il Natale. La timeline delle feste è così articolata: si parte a goderci le feste la sera della vigilia, si continua con il pranzo di Natale e si finisce (si spera) con il pranzo di Santo Stefano. Vi sembrerà strano che un blog che tratta di salute e benessere, di alimentazione e sport vi darà 5 buoni motivi per mangiare a Natale!

  1. Si ingrassa da Befana a Natale e non viceversa!

Tutti abbiamo la credenza che con le giornate di festa, rovineremo tutto quello che abbiamo costruito in un anno di duro lavoro. Invece non è così. Non sono i pasti delle feste a farci mettere su i chili che rovineranno la nostra prova costume, ma è tutta la nostra alimentazione annuale. Quindi godetevi il cibo e rilassatevi. 

2.  Non pesarsi

Ebbene si, i giorni delle feste è bene non pesarsi, perché effettivamente un mutamento sulla bilancia ci sarà. Ciò che accumuliamo durante le feste sono per lo più liquidi e gonfiore, cosa che nel giro di un paio di giorni, tutto tornerà alla normalità senza bisogno di fare diete drastiche post feste. Cara bilancia, ci rivediamo fra qualche giorno!

3.  Il cibo è piacere

Godersi il cibo delle feste è un piacere non solo per gli occhi e per la pancia, ma anche per la testa. I cibi elaborati e ricchi di zuccheri delle feste aumentano il nostro livello di serotonina, l’ormone della felicità, donandoci un appagamento psicologico e abbassando i nostri livelli di stress. Cibo, sport e affetti sono i miglior antidepressivi.

4. Qualità e non quantità

Siediti a tavola consapevolmente, andando a prediligere la qualità delle materie prime anziché puntare tutto sulla quantità. Ma non solo, scegli un menù diverso da quello di ogni anno, punta sulla novità oppure sulla tradizione rivista in una chiave moderna. Gusta e goditi ogni fase della preparazione.

5.  No ai digiuni

Ebbene si, abbiamo proprio scritto no al digiuno. Dopo un pasto importante, come il pranzo di Natale, non devi andare a letto senza cena, mica è una punizione! Prediligi dei cibi leggeri e poco elaborati, mangia lentamente e semmai riduci la porzione. Se invece proprio non riesci a fare a meno di una pizza, non privartene, dal 27 dicembre ti rimetterai in carreggiata. 

Le feste, soprattutto quelle di questo anno particolare, vivetele serenamente, senza troppe restrizioni e sensi di colpa. Se avete la possibilità, oltre al solito allenamento, aggiungete delle lunghe passeggiate a passo sostenuto, idratatevi per eliminare il gonfiore post feste e abbracciate forte i vostri cari. 

Buone feste da tutto lo staff di IntegraQuality![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]

Tags: