Creme proteiche fanno ingrassare? E quali provare?

Creme proteiche fanno ingrassare? E quali provare?

Creme proteiche fanno ingrassare? E quali provare?

Le creme proteiche fanno ingrassare? È la domanda delle domande che si pone chiunque abbia deciso di concedersi dei piccoli piaceri a tavola, senza troppi sensi di colpa. Ne esistono di diversi tipi: alla nocciola, al pistacchio, agli arachidi e chi più ne ha, più ne metta! E tutte hanno dalla loro il fatto di esser salutari, senza troppi zuccheri aggiunti, nate principalmente per apportare valori nutrizionali sani al nostro corpo.
Va da sé quanto sia fondamentale scegliere le creme proteiche giuste o comunque più in linea con le necessità del nostro organismo. Prima di elencarne qualcuna, arriviamo subito al sodo e rispondiamo alla domanda posta poc’anzi: le creme proteiche fanno ingrassare, sì o no? La risposta qui sotto.

PER APPROFONDIRE: IntegraQuality e le creme spalmabili, dolce peccaminoso o meritato premio?

Le creme proteiche fanno ingrassare? La risposta è no

Le creme proteiche non fanno ingrassare. O comunque non apportano quella massiccia dose di grassi, carboidrati o zuccheri che contengono diverse creme spalmabili industriali presenti tra gli scaffali dei supermercati. Questo perché le creme proteiche sono il più delle volte ricavate esclusivamente da sola frutta secca ed ingredienti naturali, come nocciole, arachidi, sesamo. Senza contare il fatto che sono prive di zuccheri aggiunti. Posseggono più acidi grassi buoni, vitamine ed un alto tasso di proteine, essenziali per una nutrizione sana. Il tutto senza risparmiarsi in termini di gusto e bontà.
Va da sé che non tutti i prodotti proteici posseggono i medesimi valori nutrizionali. Il consiglio è sempre quello di scegliere la crema proteica più affine alle proprie esigenze, avendo cura di leggere sempre l’etichetta apposita.
Ebbene, se anche tu vuoi conoscere ancor meglio il modo del creme proteiche ma non sai da dove iniziare, ecco qualche prodotto da inserire nella tua dieta e da testare a colazione o a merenda da subito.

PER APPROFONDIRE: IntegraQuality e le proteine VEGAN. La nuova frontiera dell’integrazione

Crema proteiche: quali provare?

Veniamo ora alle creme proteiche che non puoi non provare per un’esperienza di vero gusto:

  • MG Food Yummy Line gusti assortiti: per i più golosi abbiamo il gusto alle arachidi, il cookies & cream e il gusto cereali. Sono tutte creme senza zuccheri aggiunti, senza sale ma soprattutto totalmente prive di olio di palma, perfette per concedersi una pausa di piacere quando ti va!
  • Crema Proteica MG Food: anche in questo caso, ne esistono di diverse varianti. Abbiamo la variante alla nocciola, al cioccolato bianco o fondente, oppure al cocco, per i più golosi! Tutte con una percentuale aggiunta di ben il 25% di proteine, per non rinunciare al gusto che solo una crema spalmabile sa dare;
  • MG Food 100% Natural: un’altra gamma di creme proteiche dai gusti assortiti. Anche in questo caso è possibile scegliere tra diverse tipologie come pistacchio, mandorle, nocciola e noci. Sono tutte rigorosamente Gluten Free, perfette anche per celiaci. Senza oli aggiunti e dalla consistenza vellutata e cremosa.

Ti abbiamo convinto? Posto, dunque, che le creme proteiche non fanno ingrassare, non ti resta che provare quella più in linea con i tuoi gusti, per colazioni o merende davvero piacevoli, senza troppi sensi di colpa.