-20%

+Watt Prosta Ride

+Watt Prosta Ride

12,80

In stock

12,80

Integratore alimentare a base di estratti vegetali, Vitamina C, Vitamina E.

GLUTEN FREE.

Visualizza carrello

Descrizione

Prosta Watt è un supplemento studiato per supportare la salute della prostata, una ghiandola appartenente all’apparato genitale maschile nei mammiferi.
Una delle patologie più frequenti che colpiscono la prostata è l’ipertrofia (o iperplasia) prostatica, in cui si assiste all’ingrossamento di questa ghiandola e alla conseguente comparsa di diversi sintomi spiacevoli, quali difficile e dolorosa minzione, aumento del numero di minzioni giornaliere (anche durante le notti), aumento del rischio di infezioni del tratto urinario e ritenzione urinaria.
Il rischio di questa patologia cresce particolarmente con l’aumentare dell’età e in particolari situazioni lavorative e sportive in cui la zona interessata è soggetta a sollecitazioni fisiche.
Con lo scopo di contrastare questi tipi di problematiche è stata studiata la formulazione di estratti vegetali e nutrienti contenuti in Prosta Watt.
Fra i questi risulta la Serenoa repens, più comunemente conosciuta come Saw Palmetto. Questa è una pianta della famiglia delle Palmacee. Dai suoi frutti viene estratta la frazione lipidica, utilizzata a scopo terapeutico. Grazie al suo alto contenuto di fitosteroli, è tradizionalmente utilizzata per contrastare ipertrofie prostatiche e l’alopecia androgenica. Infatti è in grado di inibire il legame del diidrotestosterone (DHT) ai recettori degli androgeni a livello della prostata. Allo stesso tempo, agisce da inibitore dell’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi che è il responsabile della conversione del testosterone a DHT, il metabolita attivo responsabile dello stimolo di crescita cellulare osservata nella ipertrofia della prostata.
Alla Serenoa si aggiunge l’estratto secco (parte aerea) di Epilobio, o camenèrio, (Epilobium angustifolium L.), una pianta da tempo nota nella medicina popolare per la cura di patologie della prostata in particolare per le sue proprietà anti-infiammatorie e analgesiche dovute anche all’alta titolazione in flavonoidi.
Completano l’azione di Prosta Watt le vitamine C ed E che, agendo da anti-infiammatori naturali, aiutano a contrastare situazioni di infiammazione spesso associati a ipertrofia della prostata.Tra le peculiarità del prodotto vi sono:l’aumento della concentrazione di Serenoa Repens, una pianta tradizionalmente usata per contrastare le ipertrofie prostatiche.

l’estratto secco di Epilobio a marchio registrato Enotprost®.

Ingredienti:

Serenoa (Serenoa repens (W.Bartram) Small) e.s. frutto tit. 5% in acidi grassi, Epilobio (Epilobium angustifolium L.) e.s. parte aerea E/D 1/4, agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa (opercolo della capsula), acido L-ascorbico (vitamina C), DL-alfa-tocoferile acetato (vitamina E), agenti antiagglomeranti: E 551, E 470b, agente di carica: fosfato dicalcico, colorante: biossido di titanio (capsula).

2 capsule al giorno da deglutire insieme ad un bicchiere d’acqua. Assumere preferibilmente a stomaco pieno alla sera.

Valori medi per dose (2 cpr)

Serenoa repens 500 mg

Acidi grassi 25 mg

Epilobium angustifolium 500 mg

Vitamina C 100 mg (125% VNR)

Vitamina E 12 mg (100% VNR)

VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in gravidanza e allattamento, in caso di patologie epatiche o renali, nei bambini e comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “+Watt Prosta Ride”