Migliora il tuo fitness con gli integratori ed i consigli di IntegraQuality

Migliora il tuo fitness con gli integratori ed i consigli di IntegraQuality

Migliora il tuo fitness con gli integratori ed i consigli di IntegraQuality

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Cosa significa Fitness?

La parola Fitness non può essere ridotta al semplice significato di benessere fisico, ma deve essere vista con un’accezione molto più ampia. Fitness significa anche avere la capacità motoria di eseguire un determinato esercizio, praticare con costanza attività fisica e essere in un buono stato di salute generale.

Il Fitness può essere praticato sia in palestra che all’aria aperta, a corpo libero oppure con l’aiuto di attrezzi, a tempo di musica o senza. Da non confondere il Fitness con il BodyBulding, che è un altra disciplina di allenamento che vedremo nel prossimo articolo.

Il Fitness è caratterizzato da essere una disciplina AEROBICA, ossia uno sforzo di diversa intensità prolungato nel tempo, dove l’ossigeno nel sangue serve a trasportare l’energia verso i muscoli. I benefici di chi pratica un allenamento aerobico sono il dimagrimento, la tonificazione, un aumento della massa muscolare e nelle donne una diminuzione degli inestetismi come cellulite e ritenzione idrica.

  1. Zumba – Aerobica – CardioFitness

I corsi Fitness nelle palestre sono caratterizzati da essere corsi musicali, da fare in gruppo e che possono o no avere l’ausilio di piccoli attrezzi. La frequenza cardiaca durante questi corsi rimane in un range tra il  65% e il 75%. La durata della lezione può variare dai 45 minuti fino a 60 minuti. Di ogni corso ci può essere la versione principiante, intermedio e avanzato.

  1. HIIT

HIIT è l’acronimo per High Intensity Interval Training che tradotto in italiano significa allenamenti ad intervalli ad alta intensità. Una lezione di HIIT prevede di lavorare a blocchi contrapponendo esercizi di alta intensità ad esercizi di bassa intensità, con possibilità di recupero tra una serie ed un’altra. Questa alternanza di intensità permette di migliorare la proprio capacità aerobica, infatti la frequenza cardiaca può variare fra il 60% e 85%. Una seduta di HIIT può variare dai 30 minuti ai 60 minuti e può essere praticato ad ogni livello di fitness. Esiste la versione low chiamata LIIT.

3. Crossfit

Il CrossFit è un metodo fitness molto recente e molto in voga, da differenziare dall’allenamento funzionale. Durante una “classe” di Crossfit si possono performare più discipline come la pesistica olimpica, la ginnastica, il sollevamento pesi, la voga, la corsa, il nuoto e lo Strongman. E’ un metodo in continua evoluzione. Le classi hanno una durata di 60 minuti, mentre le Special class anche di 90 minuti. L’intensità di allenamento è molto alta, ma varia continuamente in base alla tipologia di allenamento (forza, resistenza o aerobico). Il CrossFit può essere praticato da tutti.

Fitness – Pills 💊

Qualunque sia il tuo livello di Fitness il tuo corpo ha bisogno di carburante per portare a termine i tuoi allenamenti; noi ti consigliamo le nostre barrette energetiche, in particolare la +Watt Natural Mix che con il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali aiuta il corpo in tante sue funzioni. Questi acidi possono essere introdotti nel nostro corpo solo attraverso l’alimentazione. In questo caso, gli acidi essenziali li ritroviamo nell’alta percentuale di frutta secca (mandorle, semi di sesamo,  arachidi e anacardi) presente nella barretta. In alternativa, consigliamo il +Watt CLA+, un integratore alimentare a base di CLA (acido linoleico coniugato). Il suo utilizzo, insieme ad una dieta equilibrata e all’attività fisica, favorisce l’aumento di massa magra, portando ad una ricomposizione corporea migliore. Per le donne, consigliamo, sempre in abbinamento ad una dieta equilibrata, la crema +Watt Shape & Slim, che grazie alla caffeina e alla carnitina, ha un’azione modellante e riducente degli inestetismi cutanei.

Scopri di più nella sezione BENESSERE e DIMAGRANTI, dove troverai tutte le soluzioni ideali per il tuo benessere fisico.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
[/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”532375067655603″][/vc_column][/vc_row]

Tags: