IntegraQuality e le creme spalmabili, dolce peccaminoso o meritato premio?

IntegraQuality e le creme spalmabili, dolce peccaminoso o meritato premio?

IntegraQuality e le creme spalmabili, dolce peccaminoso o meritato premio?

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Tutti siamo cresciuti con la colazione classica pane e Nutella, ma crescendo e imparando a leggere le etichette nutrizionali, abbiamo iniziato a farci qualche domanda, forse troppi zuccheri? E i grassi? 

Per chi non vuole rinunciare al sapore, ma non vuole nemmeno rovinare la dieta, molti marchi hanno introdotto le creme spalmabili fra i loro prodotti, in alcuni casi hanno migliorato queste creme spalmabili trasformandole in creme spalmabili proteiche. 

Il burro d’arachidi è una crema spalmabile a base di arachidi. L’arachide è un alimento ricco di zinco e magnesio e privo di colesterolo e hanno, naturalmente, un alto contenuto di proteine. Le creme di arachidi vengono erroneamente chiamati burri di arachidi. Questa differenza è data dal fatto che nella crema durante la lavorazione delle arachidi non viene aggiunto nessun tipo di conservante e grasso saturo, infatti il prodotto si potrà presentare “separato”, ossia con uno strato iniziale di olio sopra e sotto la crema. Le creme di arachidi BPR NUTRITION nella versione SMOOTH e CRUNCHY, come la crema YAMAMOTO NUTRITION versione CLASSICA e AMERICANA, utilizzano 100% arachidi tostate senza l’aggiunta di grassi, emulsionanti e zuccheri. 

La +WATT Arachidi EVO è un burro d’arachidi proteico. Alla pasta di arachidi è stata aggiunta le proteine del siero del latte Volac 90 per dare una maggiore spinta proteica, infatti in 100g di prodotto sono presenti 35g di proteine. Oltre agli Omega9 e Omega6 presenti, la formula è stata migliorata nutrizionalmente con l’aggiunta di taurina, inulina e vitamina E. 

La PROTELLA è una crema spalmabile proteica e dal nome ricorda la più famosa Nutella e anche dal gusto. Il metodo di produzione di questa crema è quella dei grandi maestri cioccolatieri, il cacao di qualità e l’aggiunta delle proteine del latte, rendono questa crema ottima  nutrizionalmente, con un basso contenuto glicemico e una buona percentuale di proteine contenute (20%).  Anche la WHY PERFECT CREAM è crema spalmabile proteica, l’aggiunta delle proteine del latte Isolac® la rende ricca di proteine (27g in 100g) e  il basso contenuto di zuccheri e l’assenza di olio di palma, fanno si che questa crema può essere utilizzata senza sensi di colpa. 

Tutte le creme spalmabili sopra elencate, hanno la caratteristica di unire il gusto all’essere sane; naturalmente, come tutte le cose, raccomandiamo l’uso consapevole. Le creme si possono gustare sopra il pane, come guarnizione per un porridge, come ripieno per un tortino proteico o come semplice merenda.

Scopri nella sezione PROTELLA e WHY SPORT tutti i gusti disponibili di queste creme spalmabili. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″]

[/vc_column][vc_column width=”1/4″]
[/vc_column][vc_column width=”1/4″]
[/vc_column][vc_column width=”1/4″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: