IntegraQualty e i benefici dell’allenamento funzionale.

IntegraQualty e i benefici dell’allenamento funzionale.

IntegraQualty e i benefici dell’allenamento funzionale.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’allenamento funzionale è da molti anni che è entrato a far parte del mondo Fitness, come allenamento mirato al dimagrimento e alla tonificazione. Con il lockdown e con la mancanza di reperibilità delle attrezzature, l’allenamento funzionale ha conosciuto una nuova crescita. 

Molti trainer, grazie a Youtube hanno fatto conoscere questo metodo. 

Allenamento funzionale si basa su due principi fondamentali:

  • utilizzare movimenti che prevedono il coinvolgimento di più gruppi muscoli;
  • utilizzare esercizi “liberi” senza il coinvolgimento delle macchine per sviluppare maggiore stabilità e la cinestesia.

L’allenamento funzionale prevede l’utilizzo di carichi leggeri come manubri o kettlebell, attrezzi specifici come TRX, sbarra per trazioni, palle mediche, jump rope e fitball. Ma quali sono i benefici di questo allenamento?

  1. L’allenamento funzionale migliora il tuo corpo, donandoti forza, potenza, velocità, resistenza e maggiore percezione di te nell’ambiente che ti circonda. 
  2. L’allenamento funzionale ti permette di raggiungere più velocemente un canone estetico ricercato, aiuta il dimagrimento e la tonificazione.
  3. L’allenamento funzionale migliora la tua coordinazione motoria.
  4. L’allenamento funzionale non annoia mai, perché ogni lezione sarà sempre diversa dall’altra.
  5. L’allenamento funzionale ti spingerà oltre i tuoi limiti. 

Una lezione di funzionale ha la durata di sessanta minuti, dove all’inizio è previsto un riscaldamento e alla fine lo stretching. Nella parte centrale della lezione sono previsti diversi workout, alcuni saranno cardio, altri più incentrati sulla forza, altri più sulla resistenza. Il dispendio calorico è molto alto e varia dalle 400 cal alle 600 cal. Per il post workout, l’integrazione ideale sono gli Aminoacidi, che favoriscono il recupero muscolare più velocemente, elimina la stanchezza e prevengono l’insorgenza di dolori. Le WHY SPORT BCAA 1000 sono compresse di aminoacidi ramificati (2:1:1) con l’aggiunta di vitamina B6, ideali per il recupero muscolare. Il SELF EAA PRO è un integratore composto da 8 aminoacidi che il nostro corpo non riesce a produrre ed il suo utilizzo è ideale per l’aumento della forza e del recupero e, in più, previene l’accumolo di grasso addominale. I NAMED BCAA EXTREME PRO sono aminoacidi a catena ramificata in rapporto 8:1:1 senza lattosio e senza glutine, ideali anche per una dieta vegan. La +WATT CITRULLINA contiene Ossido Nitrico utile per un maggiore afflusso di sangue e ossigeno ai muscoli e per una migliore prestazione sportiva. Il NET MAS PEP è un integratore a base di aminoacidi ramificati essenziali utili per avere una maggiore energia e per un recupero muscolare molto più veloce. La YAMAMOTO GLUTAMINE è un integratore a base di Glutammina, ideale da assumere in caso di sforzi prolungati e allenamenti più intensi. 

Scopri di più nella sezione AMINOACIDI quello ideale per la tua integrazione. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook el_id=”103048568023160″][/vc_column][/vc_row]

Tags: